AUTUNNO IN PIEMONTE

0
Richiedi informazioni
Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Messaggio*
* Accetto i termini e condizioni Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva nella lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

35

Perchè viaggiare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza 24/7
  • Tour e attività selezionati
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Contattaci

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremo felici di parlare con te.

+39 06.5123329
+39 338.1034158

info@camondoviaggi.it

“Quando, in autunno, raccoglierete l’uva dalle vigne per il torchio, dite in cuor vostro: “Anch’io sono una vigna, e i miei frutti saranno raccolti per il torchio, e come vino nuovo sarò tenuto in botti eterne”.  (Kahlil Gibran)

L’autunno,  periodo di rinascita con i raccolti e le vendemmie per prepararsi in vista dell’inverno, è la stagione in cui la natura si manifesta con i suoi colori più belli.

Il Foliage, il gioco cromatico in cui le foglie cambiano colore e si accendono di tonailtà calde dall’arancio al giallo, e poi dal rosso brillante al viola, dà vita a panorami spettacolari,e regala a chi osserva la sensazione di trovarsi in una fiaba.

Il nostro itinerario Autunno Piemonte si snoda fra i colori dei paesaggi e dei vigneti delle Langhe, Patrimonio Mondiale UNESCO, disseminati di borghi , castelli, chiesette colorate, vino e buona cucina, la meravigliosa Torino, prima Capitale d’Italia, città dai mille volti, da sempre al centro di un crocevia di popoli e culture, elegante, intrigante e misteriosa,  i fasti della Venaria Reale e dei Giardini, Patrimonio Mondiale UNESCO e la leggendaria Sacra di San Michele.

 

Itinerary

1° giorno Roma – Torino

Partenza da Roma per Torino. Durante il percorso sosta con visita in località da definire in funzione dell’andamento del viaggio. La sosta con visita consente di interrompere il viaggio e di impiegare il tempo in modo utile. Pranzo libero. Proseguimento per Torino, arrivo e check-in in hotel. Cena e Pernottamento. Dopo cena tempo libero a disposizione o per effettuare escursioni facoltative.

2° giorno Torino – Sacra di San Michele – Venaria - Torino

Colazione in hotel e partenza per la Val di Susa, dove sorge la Sacra di San Michele, un’antichissima Abbazia costruita tra il 983 e il 987 sulla cima del monte Pirchiriano, da cui si possono ammirare Torino e un panorama mozzafiato della Val di Susa.
E’ un luogo carico di potenti energie ristoratrici, secondo la leggenda fu proprio San Michele, vincitore nella lotta contro il Drago, a richiederne l’edificazione ed istituire così il proprio culto La Sacra di San Michele in val di Susa, Mont Saint Michel in Francia, e il santuario di Monte Sant’Angelo nel Gargano sono i tre siti più importanti lungo la Linea del Drago: sono equidistanti e disposti tutti sulla stessa linea che è in perfetto allineamento con il tramonto del sole nel giorno del Solstizio di Estate. Visita e tempo a disposizione per vivere il luogo secondo il proprio sentire. Dopo la visita partenza per Venaria. Arrivo e Pranzo libero. Visita della Venaria Reale, capolavoro dell’architettura e del paesaggio, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO e dei Giardini, un dialogo virtuoso tra insediamenti archeologici e opere contemporanee, un inno alla natura e al paesaggio. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. Dopo cena tempo libero a disposizione o per effettuare escursioni facoltative.

3° giorno Torino – Langhe – Torino

Colazione in hotel e partenza per le Langhe. L’area delle Langhe è conosciuta in tutto il mondo per l’alta qualità dei suoi vini e del suo ottimo cibo. Dal 22 giugno 2014 le Langhe assieme al Roero e al Monferrato sono entrate a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Arrivo e visita guidata a piedi di Alba, capitale delle Langhe che stupisce con il suo centro vivace ed elegante di impronta medievale, le torri ed il profumo di cioccolato, di tartufo bianco, Il “Re” della città che attira turisti e buongustai da tutto il mondo. Pranzo in trattoria con piatti tipici delle Langhe. Dopo pranzo tour panoramico in bus per ammirare lo straordinario paesaggio delle colline e dei vigneti, ancora più emozionante in autunno quando il foliage regala uno spettacolo naturale fatto di caldi colori dalle innumerevoli sfumature. Durante il tour verranno effettuate soste per osservare da vicino Borghi e Castelli delle località più conosciute (es. Serralunga, Grinzane Cavour, La Morra). Arrivo a Barolo. Ingresso e visita guidata del Wimu, il più innovativo museo del vino in Italia e tra i più importanti al mondo, all’interno di un castello dalla storia millenaria. Al termine tempo libero per visitare in autonomia il pittoresco borgo di Barolo e degustare il vino nelle tante cantine del centro storico.
Rientro in Hotel a Torino, Cena e Pernottamento. Dopo cena tempo libero a disposizione o per effettuare escursioni facoltative.

4° giorno Torino

Colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita di Torino. Prima Capitale d’Italia, nel dicembre 2014 la Città di Torino, unica città italiana all’interno di questa categoria, è stata insignita del titolo di Creative City UNESCO per il Design, per aver saputo evidenziare la propria identità, unendo allo storico profilo industriale nuove vocazioni nel campo della ricerca e delle tecnologie, della formazione e del sapere, della cultura, delle arti e del turismo. Percorso panoramico in bus e Tour a piedi nel centro storico con pausa di dolcezza in un caffè storico, un piccolo viaggio nel tempo per assaporare una Merenda Reale, a base di Cioccolata o Bicerin e biscotti. Dopo la visita trasferimento a Porta Palazzo, la piazza del mercato all’aperto più grande d’Europa dove si trova il Mercato Centrale Torino. il nuovo centro gastronomico della città, un’area coperta di 4500 mq, su tre livelli e 26 botteghe tra artigiani del gusto, ristorante, scuola di cucina, birreria, bar e caffetteria. Pranzo libero. Nel pomeriggio Tempo libero a disposizione o per effettuare escursioni facoltative Rientro in Hotel, Cena e Pernottamento

5° giorno Torino – Roma

Colazione in hotel e partenza per Roma. Durante il percorso sosta con visita in località da definire in funzione dell’andamento del viaggio. Pranzo libero durante il percorso. Arrivo a Roma, Saluti e Fine dei servizi.

info e prenotazioni: 06 5123329 – 3381034158
info@camondoviaggi.it – www.camondoviaggi.it

Photos