BASILICATA – MELFI, VULTURE E MATERA

Richiedi informazioni
Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Messaggio*
* Accetto i termini e condizioni Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva nella lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

86

Perchè viaggiare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza 24/7
  • Tour e attività selezionati
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Contattaci

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremo felici di parlare con te.

+39 06.5123329
+39 338.1034158

info@camondoviaggi.it

  • Codice viaggio: II0008
Self Drive Tour, Tour di Gruppo, Experience Tour.
 

Vi invitiamo in BASILICATA a MELFI, Città delle Costituzioni di Federico II e sede di cinque concili papali nel Vulture tra affascinanti panorami, laghi placidi, boschi ricchi di vegetazione a MATERA per scoprire la Città dei Sassi patrimonio mondiale UNESCO e Capitale europea della Cultura per il 2019.

Melfi: Adagiata su una terrazza vulcanica alle pendici del Monte Vulture, con il suo castello imponente e irregolare, nota per il suo più celebre abitante: l’imperatore Federico II di Svevia. Città delle Costituzioni di Federico II, che avrebbero rivoluzionato l’impianto giuridico fino all’epoca moderna, sede di cinque concili papali, testimone silente di religiosità, che trova espressione nelle chiese rupestri scavate nel tufo, è uno dei maggiori centri dell’intera regione.

Vulture e Laghi di Monticchio: Antico vulcano spento dalle fertili e rigogliose pendici, ricoperte da una stupenda foresta secolare: sorgenti famose di acque minerali purissime, affascinanti panorami, laghi placidi, boschi ricchi di vegetazione

Aglianico del Vulture: Il celebre vino DOC del Vulture, che il poeta Orazio celebrava come sollievo per tutti gli affanni. Rosso, aromatico, intenso, corposo e strutturato, arricchisce le tavole in buona compagnia con la cucina lucana, sapiente unione di prodotti semplici e genuini.

Matera: una tra le città tra le più antiche del mondo il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico e senza interruzioni fino ai nostri giorni. Rappresenta una pagina straordinaria scritta dall’uomo attraverso i millenni di questa lunghissima storia. Città dei Sassi, il nucleo urbano originario, sviluppatosi a partire dalle grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali che sono il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano, dal 1993  dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’ l’UNESCO. Il 17 Ottobre 2014 Matera è stata designata Capitale Europea della Cultura per il 2019

Self Drive Tour  4 giorni – 3 notti
Tour di Gruppo   4 giorni – 3 notti 
Experience Tour 4 giorni – 3 notti

RICHIEDI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

info e prenotazioni: 06 5123329 – 3381034158
info@camondoviaggi.it – www.camondoviaggi.it

Foto