FIANDRE E BRUXELLES

Richiedi informazioni
Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Messaggio*
* Accetto i termini e condizioni Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva nella lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

78

Perchè viaggiare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza 24/7
  • Tour e attività selezionati
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Contattaci

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremo felici di parlare con te.

+39 06.5123329
+39 338.1034158

info@camondoviaggi.it

  • Codice viaggio: VXT0003
Tour individuali e di gruppo, itinerari in treno, in bici con auto a noleggio, esperienze

Bruges, il quadro perfetto,
Gent, il tesoro nascosto d’Europa,  Bruxelles, il cuore dell’Europa,
Anversa, l’eleganza per antonomasia

Bruges: Spesso, quando si pensa al Belgio, si pensa a Bruges. I canali che le scorrono attorno come un filo di perle hanno fatto guadagnare alla città il titolo di città più romantica delle Fiandre: viali acciottolati, archi di mattoni, chiese di pietra ei pittoreschi ponti, cigni, cavalli che tirano i calessi sulle strade e giunchiglie nel parco regalano un tocco magico alla città.

Patrimonio dell’umanità UNESCO, Bruges possiede il centro città medievale meglio conservato che può essere ammirato comodamente a piedi, grazie alla pedonalizzazione del centro, ma per godere maggiormente della sua bellezza, è consigliabile un giro in barca. Pur essendo piccola e”classica”, Bruges è una città ricca di offerte e di opportunità, ci si può perdere tra zone decisamente trendy, ricche di boutique, negozi di cioccolato e tesori architettonici di valenza storica.

Gent:Gent è una gemma sorprendente. Racchiude in sé antico e moderno e ospita un fantastico teatro dell’opera, musei, chiese antiche e tantissimi ponti che comunicano tra le due rive del fiume che scorre nella città. La vera bellezza si percepisce trascorrendo un pomeriggio in un caffè all’aperto, con una gustosa birra belga tra le mani. Conviene cercare un posticino a sedere sul Graslei, la riva che costeggia il pittoresco canale in centro città, per ammirare la splendida vista su ponti, castelli ed edifici medievali ed esplorare a piedi il quartiere di Patersholcon le sue labirintiche strade acciottolate, il castello dei Conti di Fiandra e la torre campanaria, il “belfort”, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. E la sera immergersi nella vita frizzante che caratterizza questa città universitaria.

Bruxelles:il centro politico dell’Unione europea e della NATO, la Capitale d’Europa, è una città internazionale, ricca di sedi istituzionali che offre molto di più di meri edifici governativi:il più grande  mosaico di lingue e culture, tantissimi ristoranti, locali e una vita notturna vivace. Con i suoi 80 musei, il Palazzo Reale una storia assai ricca è anche una delle capitali delle Arti! Da non perdere la Grand Place, patrimonio UNESCO, costruita nel XIII secolo come piazza del mercato, il giro a piedi nel centro storico, e la visita al MannekenPis, che è uno dei simboli più famosi della città. Al Mont des Art, invece, si concentrano i maggiori musei, oppure ci si può dedicare alla scoperta dell’Art Nouveau, fare un po’ di shopping vintage nel quartiere Marolles, cercare la street art di Bruxelles e infine, concedersi del cioccolato al Sablon o delle patatine fritte alla Maison Antoine !

Anversa:È impossibile resistere al fascino dell’architettura di Anversa. Già al vostro arrivo vi accoglierà una magnifica stazione centrale, poi potrete esplorare edifici come il celebre MAS ed ammirare palazzi medievali come l’impressionante municipio e i palazzi affacciati sulla piazza principale. In questa città, contribuiscono all’eclettismo architettonico anche l’edificio contemporaneo che ospita il tribunale di giustizia e le gemme dell’ArtNouveau. Durante la visita si avrà modo di apprezzare anche le numerose boutique internazionali che fanno di Anversa la meta per eccellenza dello shopping nelle Fiandre.

Tutto ciò non sorprende, già nel ‘500 Anversa era una delle città più ricche d’Europa. Nel XVII secolo tra i cittadini illustri si annoveravano due maestri del barocco fiammingo,Pietro Paolo Rubense Anthony Van Dyck. Nel corso degli ultimi anni tela e pennelli sono stati sostituiti da filati e cuciture e i cittadini illustri della città sono diventati gli stilisti, tra i quali i talentuosi Sei di Anversa.Anversa è conosciuta anche come la regina dei diamanti.

Le città delle Fiandre sono collegate da una rete di treni e di piste ciclabili 

Self Tour in Treno, in Bici o Con Auto a noleggio  
Tour di Gruppo   
Experience Tour

 

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO

 

info e prenotazioni: 06 5123329 – 3381034158

Foto