FRANCIA – LUNGO LA LINEA DEL DRAGO

0
Richiedi informazioni
Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Messaggio*
* Accetto i termini e condizioni Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva nella lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

131

Perchè viaggiare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza 24/7
  • Tour e attività selezionati
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Contattaci

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremo felici di parlare con te.

+39 06.5123329
+39 338.1034158

info@camondoviaggi.it

La Linea Sacra di San Michele, o Linea del Drago è una delle cosiddette ‘ley lines’: taglia l’Europa per oltre 2mila km collegando sette monasteri dedicati all’Arcangelo Michele.

Spiritualità, Energia, Leggenda e Mistero accomunano questi sette luoghi di ineguagliabile bellezza, che abbiamo voluto raccogliere in una collana di sette viaggi lungo la Linea del Drago

L’itinerario di ognuno dei sette viaggi prevede al suo interno una tappa in uno dei punti della retta in cui sorgono i santuari, dove, una volta arrivati, ciascuno avrà modo di interpretare il luogo secondo il suo sentire.

L’itinerario del viaggio in Francia prevede la visita di Mont Saint Michel, dal 1979 Patrimonio Mondiale Unesco.

L’itinerario prevede anche la visita di Chartres e del suo famoso labirinto.  Il labirinto è una delle allegorie più complesse e dense di significati, ritenuto in molte culture un mezzo prezioso per la ricerca dell’uomo dentro di sé, sia per il credente che per l’agnostico.

Itinerario

1° GiornoItalia – Parigi – Chartres – Mont Saint Michel

Arrivo a Parigi nella prima mattinata. Partenza in pullman per Chartres e visita della celebre cattedrale e del suo labirinto.
Il labirinto di Chartres, opera del XII secolo, è una figura geometrica circolare inserita in larghezza sul pavimento della navata centrale: 261,5 metri di lunghezza, quasi 13 metri di diametro, 11 strisce parallele. La sua caratteristica, comune a tutti i labirinti, è quella di portare dall’esterno verso il centro, e viceversa, attraverso un percorso unico, che è la retta via. Pranzo libero. Dopo pranzo partenza per Mont Saint Michel. Arrivo e check-in in hotel. Tempo libero per un primo approccio con questo luogo incantato, che sembra uscito da un libro di fiabe, carico di storia millenaria e di leggende, pronto a regalare emozioni inaspettate. Cena in hotel e Pernottamento.

2° GiornoMont Saint Michel – Givergny - Parigi

Colazione in hotel e partenza per Mont Saint Michel, uno dei luoghi più interessanti ed affascinanti al mondo, un isolotto roccioso celebre per la magnifica baia, il fascino del borgo medievale, la maestosità dell’Abbazia e il meraviglioso spettacolo delle maree sigiziali. Visita dell’Abbazia e del borgo. Partenza per Douville, arrivo visita e pranzo libero. Dopo pranzo partenza per Givergny, piccolo villaggio della Normandia che attirò numerosi pittori impressionisti nel corso del XIX secolo, sulla scia di Claude Monet, fondatore del movimento, che ivi visse per 43 anni. . Pranzo libero durante il percorso, arrivo e visita della casa di Monet, dai colori splendenti e del suo ammaliante giardino dove rivivere l’emozione del pittore davanti alle incantevoli ninfeee immortalate nelle sue più celebri opere e ai salici piangenti del giardino acquatico. Dopo la visita proseguimento per Parigi. Arrivo in hotel, Cena e Pernottamento.

3° GiornoParigi

Colazione in hotel e partenza in pullman alla scoperta di Parigi da tre incantevoli prospettive. Il tour panoramico ci permetterà di concentrare in mezza giornata la scoperta della magnifica città di Parigi. Visita dei luoghi più rappresentativi della capitale, Rue de Rivoli, Place Vendôme, Place de l’Opéra, Musée du Louvre, Place du Carrousel, Hôtel de Ville, Quais de Seine, Place de la Bastille, Quartier Notre-Dame/Cité, Place du Panthéon, Place Saint Germain des Prés, Place de la Concorde, Avenue des Champs Élysées, Place de l’Étoile/Arc de Triomphe, Place du Trocadéro, Tour Eiffel, Invalides … e altri monumenti celebri. Si sale poi alla Tour Eiffel, il monumento più famoso al mondo con accesso comodo e prioritario. Infine Crociera sulla Senna per assaporare la città dalla sua prospettiva più suggestiva. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4 GiornoParigi - Italia

Colazione in hotel e mattinata libera per vivere ancora un pò la frizzante atmosfera parigina. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Arrivo a Roma, Saluti e Fine dei servizi.

Un giorno in più (Opzionale)Parigi

Un giorno da dedicare a ulteriori visite ed escursioni: Louvre, Versailles, EuroDisney, ecc.

Photos