PIEMONTE – LUNGO LA LINEA DEL DRAGO

0
Richiedi informazioni
Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Messaggio*
* Accetto i termini e condizioni Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva nella lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

182

Perchè viaggiare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza 24/7
  • Tour e attività selezionati
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Contattaci

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremo felici di parlare con te.

+39 06.5123329
+39 338.1034158

info@camondoviaggi.it

La Linea Sacra di San Michele, o Linea del Drago è una delle cosiddette ‘ley lines’: taglia l’Europa per oltre 2mila km collegando sette monasteri dedicati all’Arcangelo Michele.

Spiritualità, Energia, Leggenda e Mistero accomunano questi sette luoghi di ineguagliabile bellezza, che abbiamo voluto raccogliere in una collana di sette viaggi lungo la Linea del Drago

L’itinerario di ognuno dei sette viaggi prevede al suo interno una tappa in uno dei punti della retta in cui sorgono i santuari, dove, una volta arrivati, ciascuno avrà modo di interpretare il luogo secondo il suo sentire.

L’itinerario del viaggio in Piemonte prevede la visita della Sacra di San Michele.

Itinerario

1° GiornoRoma – Firenze – Torino

Partenza da Roma per Torino. Durante il percorso sosta e visita della Certosa di Firenze. Pranzo libero. Dopo pranzo si riparte in direzione dintorni di Parma. Visita di uno dei tanti cammei presenti nel territorio per utilizzare al meglio il tempo richiesto da una doverosa sosta. Partenza per Torino, Arrivo e check-in in hotel. Cena e Pernottamento.
Dopo cena passeggiata libera Torino by night con mezzi propri (accompagnatore a disposizione)

2 ° GiornoTorino – Sacra di San Michele - Torino

Colazione in hotel e partenza perla Val di Susa, dove sorge la Sacra di San Michele, un’antichissima Abbazia costruita tra il 983 e il 987 sulla cima del monte Pirchiriano, da cui si possono ammirare Torino e un panorama mozzafiato della Val di Susa. Visita e tempo a disposizione per vivere il luogo secondo il proprio sentire. Dopo la visita partenza per Venaria. Arrivo e Pranzo libero (oppure pranzo/aperitivo nei Giardini della Venaria). Visita della Venaria Reale, capolavoro dell’architettura e del paesaggio, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco e dei Giardini, un dialogo virtuoso tra insediamenti archeologici e opere contemporanee, un inno alla natura e al paesaggio. (visita con trenino)
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Dopo cena visita facoltativa Torino by night con bus e accompagnatore.

3° GiornoTorino – Langhe - Torino

Colazione in hotel e partenza per le Langhe. L’area delle Langhe è conosciuta in tutto il mondo per l’alta qualità dei suoi vini e del suo ottimo cibo. Dal 22 giugno 2014 le Langhe assieme al Roero e al Monferrato sono entrate a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO
Arrivo e visita guidata a piedi di Alba, capitale delle Langhe che stupisce con il suo centro vivace ed elegante di impronta medievale, le torri ed il profumo di cioccolato di tartufo bianco, Il “Re” della città che attira turisti e buongustai da tutto il mondo. Dopo la visita trasferimento in Cantina per una degustazione e Passeggiata tra i vigneti. Pranzo in agriturismo o ristorante tipico.
Dopo pranzo rientro a Torino. Tempo libero a disposizione oppure per effettuare le escursioni facoltative previste. Rientro in Hotel, Cena e Pernottamento.

4° GiornoTorino – Sestri Levante - Roma

Colazione in hotel e partenza per Sestri Levante la magica “città dei due mari” con il centro storico affacciato sulle due baie “delle Favole” e “del Silenzio”. Passeggiata libera nel pittoresco centro storico e Pranzo libero sul lungomare. Dopo pranzo partenza per il rientro. Sosta durante il percorso. Arrivo a Roma, Saluti e Fine dei servizi.

info e prenotazioni: 06 5123329 – 3381034158
info@camondoviaggi.it – www.camondoviaggi.it

Photos