ROMANIA

Richiedi informazioni
Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Messaggio*
* Accetto i termini e condizioni Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva nella lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

74

Perchè viaggiare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza 24/7
  • Tour e attività selezionati
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Contattaci

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremo felici di parlare con te.

+39 06.5123329
+39 338.1034158

info@camondoviaggi.it

  • Codice viaggio: VXT0018

Tour Transilvania e Monasteri

Itinerario

GIORNO 1ITALIA - BUCAREST

Partenza dalla città prescelta. Arrivo dei partecipanti all’aeroporto di Bucarest, incontro con la guida e sistemazione in pullman. Pranzo al ristorante e, dopo, inizio del tour con visita al Palazzo del Parlamento, l’edificio che doveva essere la “Casa del Popolo”, oggi è sede del Parlamento della Romania. La seconda costruzione del mondo, come superficie, dopo il Pentagono degli Stati Uniti. Proseguimento con visita all’ Arco di Trionfo e al centro antico di Bucarest, conosciuto come “La Corte Antica”, che comprende la Locanda di Manuc e il km 0 della capitale. Cena e pernottamento in hotel 4*.

GIORNO 2BUCAREST - CURTEA DE ARGES - SIBIU

Colazione in hotel e partenza per Sibiu. Durante il tragitto si visiterà la città di Curtea De Arges e il Monastero Curtea de Arges. Si continua con la visita al Monastero di Cozia. Pranzo al ristorante. Proseguimento per Sibiu con sosta al Villaggio Sibel per visitare il museo di Icone sul Vetro. Proseguimento, e visita della città di Sibiu e del Museo Brukental. Sibiu è stata scelta capitale europea della cultura nel 2007 insieme alla città di Lussemburgo. Cena e pernottamento in hotel 4*.

GIORNO 3SIBIU - SIGHISOARA - BISTRITA

Colazione in hotel e partenza per Sighisoara, la città che nel 1431 vide nascere il principe Vlad III soprannominato Tepes (l’Impalatore). Molto interessanti da vedere sono anche le mura che, nella loro maggior parte, risalgono al Trecento, e le torri che portano il nome delle corporazioni di artigiani che erano preposti alla loro manutenzione. Pranzo al ristorante. Proseguimento per Bistrita, e sosta per visitare la bella città di Targu Mures. Cena e pernottamento in hotel 3*.

GIORNO 4BISTRITA - GURA HURNORULUI - RADAUTI

Colazione in hotel e proseguimento per Gura Humorului. Visita del Monastero Moldovita e del Monastero Sucevita. Pranzo al ristorante e vista del Monastero di Putna (il monastero di Putna fu il primo monastero costruito dal reggente Stefano il Grande). Rientro in hotel 4* a Gura Humorului o Radauti, cena e pernottamento.

GIORNO 5RASDAUTI - PIATRA NEARNT

Colazione in hotel. Visita dell Monastero di Humor e del Monastero di Voronet (Voronet è diventato celebre tra gli amanti dell’arte, grazie a due caratteristiche della sua pittura: l’azzurro, realizzato con una formula ancora sconosciuta, chiamato “azzurro di Voronet” e la magnifica scena raffigurante “Il Giudizio Universale”). Pranzo al ristorante. Proseguimento per Piatra Neamt e visita al Monastero Agapia. Cena e pernottamento in hotel 3* o 4* a Piatra Neamt.

GIORNO 6PIATRA NEAMT - BRASOV

Colazione in hotel e partenza per Brasov attraverso una delle strade panoramiche più belle della Romania, Gole di Bicaz. Pranzo al ristorante a Miercurea Ciuc. Proseguimento per Brasov. Sosta a Bran e visita al Castello di Bran (Castello di Dracula). Proseguimento per Brasov e visita della Chiesa Nera (è una grande chiesa in stile gotíco, la più grande della Romania, risalente al secolo XV). Cena e pernottamento in hotel 4*.

GIORNO 7BRASOV - SINAIA - BUCAREST

Colazione in hotel e proseguimento per Sinaia con visita al Monastero di Sinaia e al Castello di Peles (considerato tra i più belli dell’Europa, il Castello e’ un capolavoro di architettura eclettica dominato dallo stile neo rinascimentale tedesco. Voluto dal re Carlo I della Romania e dalla sua famiglia, il castello fu eretto tra il 1873 e 1883. II castello di Peles potrebbe essere considerato anche il castello dei primati: è stato il primo edificio del genere a disporre sin dalla costruzione di riscaldamento centralizzato e ascensore e nella sala del teatro, voluta dalla regina, è stata presentata, per la prima volta in Romania, una pellicola cinematografica). Pranzo al ristorante. Proseguimento per Bucarest e visita al Museo Nazionale del Villaggio “Dimitrie Gusti”. La sera, cena tipica al ristorante. Pernottamento in hotel 4*.

GIORNO 8BUCAREST - AEROPORTO

Colazione in hotel. Proseguimento della visita a Bucarest. Trasferimento in aeroporto.

Note

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

info e prenotazioni: 06 5123329 – 3381034158
info@camondoviaggi.it – www.camondoviaggi.it

Foto