SAN PIETROBURGO e MOSCA

Richiedi informazioni
Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Messaggio*
* Accetto i termini e condizioni Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva nella lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

94

Perchè viaggiare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza 24/7
  • Tour e attività selezionati
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Contattaci

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremo felici di parlare con te.

+39 06.5123329
+39 338.1034158

info@camondoviaggi.it

  • Codice viaggio: VXT0022

Nella Terra Maestosa degli Zar e delle Vestigia Sovietiche dove si ha ancora la sensazione di viaggiare nel passato.

Itinerario

1° GiornoITALIA / SAN PIETROBURGO

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a San Pietroburgo e trasferimento in hotel con bus riservato e assistente parlante italiano; sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° GiornoSAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Visita panoramica di 4 ore con bus riservato e guida in italiano. La Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungo fiume del Mojka, l’Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla Fortezza di S. Pietro e Paolo con bus riservato e guida in italiano (ingresso incluso). La Fortezza dei Santi Pietro e Paolo è la cittadella di San Pietroburgo. Nata nel 1703 per volere di Pietro il Grande era destinata a proteggere l’ingresso contro gli svedesi. Racchiude al suo interno molti edifici di grande interesse storico e culturale tra cui i sepolcri degli zar. Cena e pernottamento in hotel.

3° GiornoSAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita escursione di 4 ore a Tsarskoe Selo con bus riservato e guida in italiano (ingresso Parco e Palazzo di Caterina inclusi). 24 km da San Pietroburgo, è tra i più bei complessi architettonici in assoluto; adibito a residenza di campagna della famiglia reale in russa, si visiterà il Parco e il Palazzo di Caterina con la famosa Sala d’Ambra. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

4° GiornoSAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Visita al museo Hermitage di 4 ore con bus riservato e guida in italiano (ingresso incluso). Il museo occupa quattro palazzi che, fino alla rivoluzione, facevano parte integrante degli appartamenti reali. Di particolare fascino e rilievo le collezioni di Rembrandt, Rubens, Matisse e Picasso. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

5° GiornoSAN PIETROBURGO / MOSCA

Prima colazione in hotel. Trasferimento con bus riservato e assistente alla stazione ferroviaria. Partenza con il treno alta velocità Sapsan per Mosca. Biglietto di II classe incluso. Pranzo libero. Arrivo a Mosca, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel con bus riservato. Pomeriggio libero per attività personali, shopping e/o relax. Cena e pernottamento in hotel.

6° GiornoMOSCA

Prima colazione in hotel. Tour panoramico della città con i suoi punti di maggiore attrazione come piazza Lubyanka, il Bolshoi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Piazza Rossa (la più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa). Esterno del GUM, la nuova piazza del maneggio. A seguire visita alle più belle stazioni della Metropolitana di Mosca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° GiornoMOSCA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita alla famosa galleria d’arte Tretyakov. Un contatto profondo con la cultura e l’arte Russia attraverso la visione di grandi artisti come Perov, Surikov o Repin. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Cremlino con bus riservato e guida in italiano (ingresso a una cattedrale). Visita dettagliata del Cremlino (vera culla della storia di Mosca, il Cremlino è una città all’interno della città, con i suoi palazzi, le sue Chiese, i suoi edifici amministrativi); visita interna a una Cattedrale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° GiornoMOSCA / ITALIA

Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto con minivan e assistente parlante italiano. Imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi.

Note

Quota di partecipazione a persona voli inclusi: euro 1559,00
La quota è valida con minimo 20 partecipanti da Roma/Milano

  Visto Russia: euro 130,00

info e prenotazioni: 06 5123329 – 3381034158
info@camondoviaggi.it – www.camondoviaggi.it

Foto