TOSCANA – PIETRE PREZIOSE

Richiedi informazioni
Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Messaggio*
* Accetto i termini e condizioni Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva nella lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

112

Perchè viaggiare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza 24/7
  • Tour e attività selezionati
  • Assicurazione di viaggio gratuita

Contattaci

Non esitare a chiamarci. Siamo un team di esperti e saremo felici di parlare con te.

+39 06.5123329
+39 338.1034158

info@camondoviaggi.it

  • Codice viaggio: II0007

Tour di gruppo di 3 giorni / 2 notti – partenza 28/03/2020 da Roma con Accompagnatore

Itinerario

Condizioni e modalità di partecipazione:
Prenotazioni entro 29 gennaio

info e prenotazioni: 06 5123329 – 3381034158
info@camondoviaggi.it – www.camondoviaggi.it

Foto

28 MARZO - GIORNO 1Roma – Bolgheri – Pisa – Viareggio

Partenza da Roma in Bus GT e arrivo a Bolgheri in tarda mattinata. Dopo aver percorso il famoso viale dei “cipressi che alti e schietti van da San Guido in duplice filar” (G. Carducci – Davanti San Guido), passeggiata a piedi nel piccolo borgo in cui tutto parla del poeta e della celebre lirica. Pranzo con Merenda tipica toscana e vino igt di Bolgheri. Dopo pranzo partenza per Pisa, antichissima città fondata sulla riva destra del fiume Arno, potente e prestigiosa Repubblica Marinara. All’arrivo trasferimento in trenino dal parcheggio dei bus alla zona pedonale e visita di Pisa. L’itinerario prevede la Piazza del Duomo, Patrimonio mondiale Unesco dal 1987, conosciuta come Piazza dei Miracoli (Duomo, Battistero e Torre pendente), con ingresso nel solo Duomo, e scoperta della città meno conosciuta, che include la chiesina di San Sisto, la Piazza dei Cavalieri dove ha sede la Scuola Normale Superiore di Pisa, e Borgo Stretto. Dopo la visita trasferimento in trenino al parcheggio dei bus e partenza per Viareggio. Arrivo, Check-in in hotel, Cena e Pernottamento.

29 MARZO - GIORNO 2Viareggio - Carrara - Lucca - Viareggio

Colazione in hotel e partenza per le Cave di Marmo di Carrara. Si raggiunge il grande piazzale dei Fantiscritti, di fronte al quale si apre un immenso anfiteatro naturale fatto interamente di cave di marmo.

Da qui si parte per una Fantastica escursione in Jeep 4×4 nel bacino più spettacolare della Alpi Apuane alla scoperta dei marmi pregiati di Carrara e della continua sfida tra l’uomo e la montagna al fine di realizzare famosi e pregiati decori, là dove Michelangelo trovò materia prima per le opere più importanti al mondo. Si arriva in fuoristrada ad una altitudine di circa 1000 m. slm. Una guida ci accompagna in un tour unico nel suo genere fra 30 cave attive ed un panorama unico al mondo: si potranno ammirare le cave, il mare, Portovenere, la catena montuosa delle 5 Terre e il Golfo della Spezia. Durante il percorso all’interno delle cave sarà possibile vedere e toccare i blocchi di pregiati marmi e conoscere gli usi e costumi della città di Carrara. Inoltre si vedranno da vicino le operazioni ed i macchinari di estrazione del marmo, in tutti i suoi stadi di avanzamento.

Scendendo si ripercorrono le strade dove è stato girato il film di 007 “QUANTUM OF SOLACE” ed altri importanti spot pubblicitari. Lasciate le jeep, tempo libero per fare fotografie e ammirare ancora il paesaggio mozzafiato, completamente immerso nel biancore del marmo. Ligth Lunch in ristorante con assaggio del Lardo di Colonnata IGP.

Nel pomeriggio partenza per Lucca, arrivo e visita guidata. L’itinerario comprende la parte monumentale più importante e consente di avere un’idea generale della città e della sua storia. Include i monumenti più significativi che verranno descritti dall’esterno, attraverso i quali si ripercorreranno le fasi storiche e artistiche di Lucca. Dopo la visita tempo libero a disposizione. Rientro a Viareggio, Cena e Pernottamento in hotel.

30 MARZO - GIORNO 3Viareggio – San Galgano – Massa Marittima - Roma

Colazione in hotel e partenza per L’Abbazia di San Galgano, un’abbazia unica e affascinante, senza tetto, prestigiosa fino alla metà del 1300, caduta in crisi ed abbandonata successivamente dai monaci. Oggi è sconsacrata e ne restano solo le mura, altissime e imponenti. Vederla da lontano, passeggiare al suo interno o ammirare le mura dal chiostro è un’esperienza che vale il viaggio. Arrivo e visita. Dopo la visita si raggiunge il vicino Eremo di Montesiepi dove si trova la famosa “Spada nella Roccia” che fu il primo miracolo noto di San Galgano (Guidotti): infissa nel 1180 è ancora oggi visibile. Solo da alcuni anni è stata protetta da una teca, dopo che un turista ha provato ad estrarla rompendola. Pranzo in ristorante e partenza per Massa Marittima, il gioiello medioevale delle Colline Metallifere, dove si estraeva il ferro fin dall’epoca degli Etruschi, luogo magico, sorprendente e senza tempo. Visita della città e, al termine, partenza per il rientro. Arrivo a Roma, Saluti e Fine dei servizi.